venerdì 30 aprile 2010

Nuovo Album Solista per Brandon Flowers.


Brandon Flowers, leader dei Killers, conferma sul sito ufficiale della band (Thekillersmusic.com) l'intenzione di lavorare ad un album solista, intitolato "Flamingo".

La notizia dell'album solista di Flowers conferma dunque il periodo di pausa a tempo indeterminato intrapeso dai Killers, anche se sembra scongiurato, almeno per ora, uno scioglimento vero e proprio del gruppo; 

La Island, casa discografica dei Killers, aveva infatti recentemente negato la possibiltà che il gruppo si divida, fatto che viene inoltre confermato anche dalla presenza della promozione del disco solista di Brandon proprio sul sito della band.

Intanto, anche gli altri membri del gruppo, in attesa di tornare al lavoro insieme, si cimentano in progetti paralleli:

Ronnie Vannucci, batterista della band, parteciperà al progetto Mt Desolation, insieme al violinista di Noah And The Whale Tom Hobden, al suonatore di banjo dei Mumford And Sons Winston Marshall e al tastierista e songwriter dei Keane Tim Rice-Oxley. 

L'album dei Mt Desolation è previsto entro la fine dell'anno.

sabato 24 aprile 2010

"Indie Way Of Life" Compie Un Anno!


24 Aprile 2009: Nasce "Indie Way Of Life", il blog specializzato in musica indipendente. Inizia un lungo viaggio alla scoperta della vera musica,


24 Aprile 2010: "Indie Way Of Life" compie un anno!

Un anno fatto di musica, cercando di mantenere sempre il più alto possibile lo standard qualitativo, con recensioni, notizie in esclusiva e, soprattutto, di iniziative come "Emerging Italian Sounds", un progetto creato per far conoscere e diffondere la musica degli artisti emergenti italiani. Una missione, questa, che è solo all'inzio, ma che, grazie a voi che continuate a seguire fedelmente questo blog, si amplierà sempre di più. 

Restate collegati su "Indie Way Of Life" quindi, vi aspetta un altro anno pieno di tanta buona musica, il tutto, come sempre, nel pieno rispetto della vera filosofia indipendente. Stay Tuned!


Per finire in bellezza questo primo anno di blog, vi lascio con il primo post di "Indie Way Of Life", una sorta di manifesto, semplice ma incisivo, sull'essere indipendenti. 


AUGURI!!!

 ____________________________________


Venerdì 24 Aprile 2009

Eccoci qui! il nostro viaggio verso l'Indie Way Of Life sta per iniziare! 

Sicuramente molti di voi, vedendo il titolo di questo blog, avranno storto il naso pensando: "Eccolo qui, un'altro fighetto alternativo!"

Tutto ciò accade perchè è questo il primo pensiero che viene in mente quando si sente parlare di "Indie": gruppi di giovani snob e alla moda, con le converse e i jeans attillati,  che fanno un certo tipo di musica. Un pensiero sbagliatissimo, creato dall'anticonformismo di massa che ci propina la società del consumo.

L'essere "indie" è molto più di questo, non è una semplice etichetta, una moda da cucirsi addosso per fare il "figo" o l'alternativo: essere indipendenti va oltre tutte queste superficialità.

L'indie è una filosofia di vita, essere libero da ogni tipo di vincolo. Un modo di pensare questo, che non si riflette solo nella musica, ma anche negli altri campi del vivere quotidiano.

Per essere veramente indie dobbiamo strappare via  tutte queste etichette che continuano a cucirci addosso.

Solo così inizieremo ad essere veramente noi stessi,  scoprendo un nuovo stile di vita, una nuova musica che finalmente ritorna libera, un'arte con qui esprimere i propri sentimenti, le proprie passioni, senza vincoli, senza scendere scende a compromessi con la moda del momento. Questo è essere veramente indipendenti!

Iniziamo ad ascoltare, senza nessun pregiudizio, una musica diversa, quella vera, che non si sente per radio e in tv, e condividiamola con gli altri. Facciamo sapere che una vera alternativa alla musica commerciale e senz'anima è sempre possibile. basta saperla cercare!

E' tutto per ora, ma restate in contatto con "Indie Way Of Life", il viaggio è appena cominciato! Buona lettura!
 __________________________________

venerdì 23 aprile 2010

Julian Casablancas in Concerto in Italia a Luglio.


Julian Casablancas, frontman degli Strokes, sarà in concerto il prossimo luglio in Italia.

Il cantante presenterà al pubblico italiano il suo primo lavoro da solista ("Phrazes For The Young", rilasciato lo scorso autunno) il 14 Luglio al Castello Sforzesco di Vigevano (Pavia), nell'ambito della nuova rassegna musicale "10 Giorni Suonati".

Lo show di Casablancas sarà aperto dai Girls, indie rock band di San Francisco. 

A breve su questa pagina tutti i dettagli per la prevendita dei biglietti. Stay Tuned!


AGGIORNAMENTO: I Biglietti sono da ora in vendita sul circuito TicketOne e nelle rivendite autorizzate al prezzo di € 34,50!





sabato 17 aprile 2010

Record Store Day 2010: Le Manifestazioni in Italia e nel Mondo.


Ricorre oggi il "Record Store Day", la giornata mondiale dedicata alla celebrazione dell’arte della musica e alla tutela dei negozi di dischi.

L’evento, istituito nel 2007 grazie a un’idea di Chris Brown, impiegato di un negozio statunitense, si tiene ogni terzo sabato del mese di aprile e ha già raccolto grandi adesioni fra artisti (come Paul McCartney, Bruce Springsteen, Metallica, Peter Gabriel ) e gente comune, tutti uniti da un'unico pensiero: La "Vecchia musica",  formata da vinili e piccoli negozi di dischi, è un patrimonio ideologico e culturale da tutelare e proteggere.

Anche quest’anno il supporto all'iniziativa sarà garantito da artisti di calibro internazionale, come i Blur di Damon Albarn che pubblicheranno l’atteso singolo "Fool’s Day" in un'edizione limitata in vinile o gli Smashing Pumpkins che terranno un concerto speciale in California.

In totale saranno più di 150 le uscite discografiche speciali in uscita oggi.

Anche in Italia c'è qualcuno che parteciperà, anche se in misura minore, all'evento:

60 negozi di dischi sparsi per lo stivale aderiranno infatti all’iniziativa, (cliccate qui per l’elenco completo stilato dal magazine RollingStone Italia); un'ottima  occasione per gli appassionati italiani di riscoprire la gioia di entrare in un negozio di dischi, perdersi tra gli scaffali e acquistare un vecchio vinile: Emozioni che nessun download digitale potrà mai darvi.

Slash: Nuovo album solista e Concerto in italia a Giugno.

.

Slash, uno dei chitarristi più importanti degli ultimi anni, ex membro dei Guns N' Roses e dei Velvet Revolver, sarà in italia all'inizio di Giugno per presentare il suo nuovo album solista, rilasciato lo scorso 31 marzo e che ha visto la partecipazione di artisti del calibro di Ozzy Osbourne, Dave Grohl e Iggy Pop.

Slash sarà in Italia il prossimo 10 Giugno al Palalido di Milano.

I biglietti sono già disponibili sul circuito TicketOne e nelle rivendite autorizzate.


AGGIORNAMENTO: A causa dell'altissima richiesta di biglietti, il concerto di Slash è stato spostato in una location più grande, il Palasharp di Milano.

I biglietti venduti con la dicitura Palalido restano validi anche per il Palasharp.

giovedì 15 aprile 2010

Nuovo album degli LCD Soundsystem disponibile in streaming gratuito.


Alcune settimane fa vi annunciai la data d'uscita e la copertina di "This Is Happening", il nuovo album degli LCD Soundsystem.

Ora James Murphy, leader della band, decide di fare un regalo ai fan impazienti di ascoltare il nuovo LP, rendendolo disponibile in streaming gratuito sul sito ufficiale del gruppo.

La band inoltre sarà in concerto a Ferrara il prossimo 24 Giugno, dove parteciperà all’edizione 2010 di Bands Apart,  festival inserito nella rassegna estiva "Ferrara sotto le stelle".


Il prezzo dei biglietti è di 30 euro + diritti di prevendita e sono già disponibili sul circuito TicketOne e in tutte le rivendite autorizzate.




mercoledì 14 aprile 2010

Emerging Italian Sounds: N°3 14/04/2010




Dopo alcune settimane di stop, rieccomi qui con la terza puntata della rubrica E.I.S. (Emerging Italian Sounds), il nuovo progetto di Indie Way Of Life per gli artisti emergenti italiani!

Le band di questa settimana sono:

  • Tommi & The Lone Star Band.
  • Silver Rocket.
  • The Mexican Whi-Sky.

    (Per maggiori info su come per partecipare all'iniziativa cliccate sul link in alto)


    ________________________________________

    Tommi & The Lone Star Band (Folk Indie)


    Etichetta: No More Records


    Tommi, nome d'arte del cantautore veneziano Tommaso Varisco, dopo aver inciso alcuni Ep ha rilasciato nel 2006 "This Is How I Feel", il suo disco d'esordio: 12 brani  racchiusi in 45 minuti da ascoltare seduti su una poltrona, ad occhi chiusi, lasciandosi trasportare dai suoni semplici e senza fronzoli e dalla voce profonda di Tommi che ricorda tanto quella di Eddie Vedder dei Pearl Jam. 

    Se siete alla ricerca di un pò pace interiore e di relax dal mondo contemporaneo così frenetico, questo è l'album che fa per voi.  Ascoltate "We and All Our Friends" e non ve ne pentirete.


    _____________________________________

    Silver Rocket (Indie Rock - Post Punk)


    Etichetta: Senza Contratto



    I Silver rocket, trio ferrarese composto da Bruno (Voce, Basso), Ummer (Chitarra), e Zivago (Batteria), hanno da poco rilasciato il loro primo EP.

    Nel loro profilo myspace  saltano subito all'occhio le influenze del gruppo, dove vengono citati i grandi nomi del passato come The Jesus and Mary Chain, Joy Division e Velvet Underground, influenze che si avvertono immediatamente appena si ascoltano i cinque brani del disco, caratterizzato da un sound duro, potente, viscerale, quasi lo-fi, ma che al tempo stesso si lascia ascoltare con estrema facilità. 

    Tirando le somme si capisce subito che i silver rocket sono riusciti a miscelare sapientemente tutte le influenze sopracitate, un gruppo che è appena agli esordi ma che già promette bene. Non perdeteli di vista!

    ____________________________________

    The Mexican Whi-Sky (Stoner Rock)


    Etichetta: Mexo Records


    I The Mexican Whi-Sky sono un trio veneziano formato da  Enrico (Voce, Chitarra) Luke (Basso) e Demis (Batteria).
      
    Se già il nome del gruppo vi evocava paesaggi di terre lontane, aride, soleggiate, fatte di deserti e lunghi rettilinei, sappiate che è proprio questa l'immagine che avrete davanti agli occhi quando inizierete ad ascoltare il loro album d'esordio "Into The Sun". un disco dalla forza prorompente, con un sound lisergico e con un groove da paura, in pratica gli ingredienti base dello "stoner rock",  lo stesso dei capisaldi del genere come i  Kyuss o gli Herman, un discooche vi riporterà indietro nel tempo direttamente nei mitici anni '70, confermando ancora una volta lo straordinario movimento musicale formatosi nella città lagunare, che troppo spesso viene ignorato . Ascoltateli e non avrete di che pentirvi! 
    _________________________________________


    E' tutto per oggi, appuntamento alla prossima puntata di Emerging Italian Sounds! Non Mancate!

    venerdì 9 aprile 2010

    Kings Of Leon al lavoro sul nuovo album


    I Kings Of Leon al lavoro sul nuovo album.

    La notizia viene data da Nathan Followill, batterista della band di Nashville, tramite un aggornamento su Twitter.

    Il batterista si dice "raggiante" e "di provare una sorta di eccitamento unito a una confusione da post sbornia" e ha rivelato che la band ha provato alcune jam session che piaceranno a tutto il pubblico.

    Lo stesso Nathan aveva già rivelato, qualche settimana fa, che il gruppo aveva scritto nuovi pezzi per l'album che proporrano già nei prossimi concerti.

    In attesa di altre notizie, ecco il video di "Sex On Fire", primo singolo estratto da "Only By The Night", ultimo album della band, rilasciato nel 2008. Buona Visione!






    E' Morto Malcolm McLaren, Storico manager dei Sex Pistols.



    E' morto ieri, all'età di 64 anni, Malcolm McLaren, lo storico manager dei Sex Pistols, considerato da molti la mente che si celava dietro la band inglese.

    Il manager è morto in Svizzera, dove era in cura per un cancro di cui era malato da tempo.

    Malcolm, prima di diventare manager dei Pistols, gestiva  insieme alla moglie Vivienne Westwood una piccola boutique d'abbigliamento. 

    Il negozio, (prima chiamato "Let It Rock", poi "Too Fast To Live Too Young To Die" e infine "SEX")  era la meta abituale di molte persone legate al mondo della musica, e divenne ben presto il punto focale della scena punk inglese.

    Proprio in quel negozio, inoltre, ci fu l'audizione di McLaren a John Lydon (vero nome di Johnny Rotten), che divenne in seguito frontman dei Sex Pistols, band che il manager curò fin nei minimi dettagli, dal nome della formazione all'abbigliamento (creato da lui stesso e da sua moglie) che influenzò poi tutta la scena punk rock britannica.


    mercoledì 7 aprile 2010

    MGMT a Milano il prossimo 12 dicembre.


    Ritorno in Italia per gli MGMT. 

    Il duo newyorkese composto da Andrew VanWyngarden e Ben Goldwasser si esibirà domenica 12 dicembre all'Alcatraz di Milano. Il prezzo dei biglietti è di 25 euro più diritti di prevendita, che partirà sul circuito TicketOne e nelle rivendite autorizzate dalle 12 di venerdì 9 aprile,.

    "Congratulations", il nuovo album della band che è già disponibile da qualche settimana in streaming gratuito sul sito ufficiale "Whoismgmt.com" , verrà invece rilasciato il prossimo 13 aprile.


    Il gruppo, inoltre, in questi ultimi giorni ha rilasciato il nuovo video del singolo "Flash Delirium", che potete trovare qui. Buona Visione!

    venerdì 2 aprile 2010

    The Cure: Nuova versione rimasterizzata di "Disintegration".



    I The Cure, celebre gruppo inglese, stanno per rilasciare una nuova versione rimasterizzata di "Disintegration", uscito nel lontano 1989.

    La riedizione dell'album sarà pubblicata il prossimo 24 Maggio, e sarà composta da tre dischi: il primo è l'album vero e proprio, in versione rimasterizzata, il secondo e il terzo conterranno invece alcune demo, rarità e inediti e le versioni live di tutti i pezzi. Nel boxset ci sarà inoltre anche un libretto di 20 pagine con le note del frontman Robert Smith.

    Questa la tracklisti completa dei 3 dischi:

    Disco 1

    1. Plainsong
    2. Pictures Of You
    3. Closedown
    4. Lovesong
    5. Last Dance
    6. Lullaby
    7. Fascination Street
    8. Prayers For Rain
    9. The Same Deep Water As You
    10. Disintegration
    11. Homesick
    12. Untitled
    Disco 2
    1. Prayers For Rain – RS Home Demo (Instrumental)
    2. Pictures Of You – RS Home Demo (Instrumental)
    3. Fascination Street – RS Home Demo (Instrumental)
    4. Homesick – Band Rehearsal (Instrumental)
    5. Fear Of Ghosts – Band Rehearsal (Instrumental)
    6. Noheart – Band Rehearsal (Instrumental)
    7. Esten – Band Demo (Instrumental)
    8. Closedown – Band Demo (Instrumental)
    9. Lovesong – Band Demo (Instrumental)
    10. 2 Late (alternate version) – Band Demo (Instrumental)
    11. The Same Deep Water As You – Band Demo
    12. Disintegration – Band Demo (Instrumental)
    13. Untitled (alternate version) – Studio Rough (Instrumental)
    14. Babble (alternate version) – Studio Rough (Instrumental)
    15. Plainsong – Studio Rough (Guide Vocal)
    16. Last Dance – Studio Rough (Guide Vocal)
    17. Lullaby – Studio Rough (Guide Vocal)
    18. Out Of Mind – Studio Rough (Guide Vocal)
    19. Delirious Night – Rough Mix (Vocal)
    20. Pirate Ships – RS Solo, Rough Mix (Vocal)
    Disco 3: versione live del disco 1

    giovedì 1 aprile 2010

    Chemical Brothers: A Giugno il Nuovo Album


    "Further": è questo il titolo del nuovo album dei Chemical Brothers in uscita il prossimo 7 giugno.

    Il duo di musica elettronica composto da Tom Rowlands e Ed Simons ha dichiarato inoltre che tutte le 8 tracce del disco saranno "accompagnate" da un cortometraggio girato dai loro visual di fiducia Adam Smith e Marcus Lyall. 


    In attesa di ulteriori notizie vi lascio con il video di "Midnight Madness", utlimo singolo rilasciato dalla band e estratto dall'album "Brotherhood". Buona Visione!





    LCD Soundsystem: Titolo e Copertina del nuovo LP


    Dopo la data d'uscita (14 maggio in Italia e 17 maggio nel resto d'Europa) e la tracklist, ora Il nuovo album degli LCD Soundsystem ha finalmente anche un nome e una copertina: 

    Il titolo del nuovo album della band di James Murphy è "This is Happening" mentre la copertina (che potete trovare qui in alto) è un chiaro riferimento a Robert Longo, pittore e scultore divenuto celebre per la serie di illustrazioni intitolate "Men In The Cities" , dove uomini d'affari vestiti di tutto punto sono disegnati mentre si contorcono in strane pose

    Il gruppo, inoltre, per ingannare l'attesa per l'uscita del nuovo disco, ha reso disponibile sul proprio sito ufficiale Lcdsoundsystem.com alcuni video del making of dell'album e ha già scelto il primo singolo estratto, "Drunk Girls", che troverete subito qui sotto.