martedì 9 novembre 2010

Patrick Wolf: Nuovo singolo e nuovo album in arrivo



Nuovo album e nuovo singolo per Patrick Wolf, l'artista inglese reduce dall'ottimo "The Bachelor", rilasciato lo scorso anno.

Il nuovo materiale sarà composto dai brani che avrebbero dovuto far parte di "The Conqueror" (che molto probabilmente sarà anche il titolo del nuovo LP), il secondo cd di "The Bachelor", rilasciato poi come disco unico, ma che era previsto inizialmente come doppio album.

Il nuovo materiale sarà pubblicato il prossimo maggio. Intanto l'artista inglese, per ingannare l'attesa dei suoi fan, ha già rilasciato il video del primo singolo estratto, "Time Of My Life", che troverete subito dopo il post.

Il pezzo riprende le linee del precedente lavoro, in pieno stile Patrick Wolf, mescolando melodie barocche ed orchestrali con il più semplice, ma sempre colto e raffinato, pop.

Queste le dichiarazioni dell'artista sul nuovo album:

“Il nuovo album ha come tematiche centrali l’amore e l’ottimismo e la loro capacità di sopravvivere nonostante crisi e difficoltà. Ho voluto celebrare l’amore e la speranza che ho finalmente trovato negli anni passati.”

Wolf presenterà il nuovo materiale a dicembre in 3 show dal vivo a Cardiff, Guildford e Londra.

Nessun commento: