martedì 31 agosto 2010

"Pink Floyd Day" il 2 Ottobre a Milano.


Fan Italiani dei Pink Floyd, segnatevi questa data:

Il 2 Ottobre si terrà a Milano il "Pink Floyd Day", un'intera giornata dedicata alla leggendaria band inglese, con una lunga serie di appuntamenti ed eventi.

La giornatà si aprirà con la mostra dedicata a Storm Thorgerson (definito dai critici musicali "il quinto Pink Floyd”), organizzata dalla Galleria ARTEUTOPIA negli spazi della Fabbrica del Vapore.

Lo stesso Thorgerson sarà presente alla mostra e potrà essere avvicinato tra le copertine da lui realizzate per i Pink Floyd nel corso della loro lunghissima carriera.

Tra gli eventi della giornata c'è da segnalare anche la presentazione del libro Rosso Floyd, un concerto dei Wit Matrix (Una Tribute band dei Pink Floyd) e l’inaugurazione della "Pink Floyd Square"

Per tutti i dettagli e per il programma completo visitate il sito ufficiale dell’evento: http://www.pinkfloydday.com/.



martedì 17 agosto 2010

Nuovo singolo dei Wombats a Settembre.


Uscirà il prossimo 27 settembre "Tokyo (Vampires & Wolves)", il nuovo singolo dei Wombats, indie rock band inglese arrivata alla notorietà grazie all'ottimo album d'esordio "A Guide To Love, Loss And Desperation"

Il singolo ( e il nuovo LP) è prodotto da Eric Valentine, che ha già lavorato con band come Queens Of The Stone Age e Lostprophets, il che fa pensare a un cambio di rotta rispetto al disco d'esordio.

Del resto anche Dan Haggis, batterista della band,  ha recentemente parlato di " una nuova direzione" per il nuovo album:

"Abbiamo approcciato il nuovo materiale in maniera molto diversa rispetto a quello vecchio, mentre per lo scorso disco avevamo praticamente registrato tutto live con qualche piccola sovra-incisione, a questo giro abbiamo avuto realmente modo di 'giocare' con le canzoni. Ora non vediamo l'ora di farle uscire e sudare."

Vedremo se i Wombats riusciranno a superare la fatidica prova del secondo album. Nell'attesa gustatevi il video di "Let's Dance To Joy Division", singolo estratto dal primo album della band. Buona Visione!