giovedì 27 maggio 2010

Nuovo album degli Arcade Fire ad Agosto.

Gli Arcade Fire hanno annunciato la data d'uscita del nuovo album, "The Suburbs".

Il nuovo album della band canadese uscirà il prossimo 2 Agosto, ed è stato co-prodotto dalla band e dal produttore Markus Dravs. (che ha già lavorato per i Coldplay e Bjork).

Come già anticipato la settimana scorsa, il nuovo album sarà preceduto dal singolo "The Suburbs"/"Month of May", che verrà rilasciato proprio oggi in versione 12" (Vinile) e che potete ascoltare subito dopo il post semplicemente... "girando" il vinile con il mouse! Buon Ascolto!


A. The Suburbs
AA. Month of May

Nuovo singolo per i Klaxons.


Dopo il buon disco d'esordio "Myths Of The Near Future" del 2007, e i problemi con la casa discografica (che ha costretto il gruppo a ritornare in studio a incidere altro materiale), ora i Klaxons sono finalmente pronti al ritorno.

La band londinese ha messo a disposizione sul proprio sito ufficiale "Flashflower", il nuovo singolo che anticipera il nuovo album che uscirà a breve.

I Klaxons presenteranno inoltre il nuovo materiale al prossimo Traffic Festival di Torino. (Ingresso Gratuito).


Qui sotto troverete il nuovo singolo, a voi i commenti sulla canzone. Buon Ascolto!

mercoledì 26 maggio 2010

"Beady Eye" è il nome del progetto Post-Oasis di Liam Gallagher.


"Beady Eye": è questo il nome scelto da Liam Gallagher per il suo progetto Post-Oasis.

La notizia è stata data in una nota rilasciata sul sito ufficiale degli Oasis. 

Nel nuovo gruppo di Liam ci saranno anche gli ex-oasis Gem Archer (chitarra), Andy Bell (basso) e Chris Sharrock (Batteria).

Nella nota il gruppo dichiata inoltre di essere in studio di registrazione con Steve Lillywhite, produttore discografico britannico dalla lunghissima carriera.

Il primo singolo dei Beady Eye è atteso per il prossimo Ottobre,  mentre l'album (inizialmente previsto per luglio) dovrebbe uscire all'inizio del prossimo anno.



E' Morto Paul Grey, bassista degli Slipknot.


Dopo la morte di Ronnie James Dio, un altro grave lutto colpisce il mondo del metal:

Paul Grey, bassista e membro fondatore degli Slipknot, è stato trovato morto lunedì mattina nella sua camera d'albergo a Des Moines, Iowa.

Paul, appena 38enne, stava aspettando il suo primo figlio dalla moglie Brenna, che insieme al resto della band (per la prima volta in pubblico senza maschere) ha tenuto ieri una commovente conferenza stampa per ricordare il bassista. 


venerdì 21 maggio 2010

Emerging Italian Sounds: n°4 21/05/2010


Eccoci giunti alla quarta puntata della rubrica Emerging Italian Sounds, il progetto di Indie Way Of Life per gli artisti emergenti italiani!

Partecipare all'iniziativa, come già detto nelle puntate precedenti, è semplicissimo: è sufficiente contattarmi e inviarmi il vostro materiale  (di qualsiasi genere musicale) o un link al vostro sito o account myspace tramite i metodi che troverete qui.

Periodicamente aggiornerò una rubrica apposita sul blog dove troverete tutto il materiale che mi avrete inviato.

Non ci sarà alcun tipo di selezione; tutto il materiale che invierete sarà pubblicato nell'apposita rubrica, il tutto completamente gratuito e senza iscrizioni! Un'occasione più unica che rara per far conoscere la propria musica!



Le band di questa settimana sono:
  1. Corni Petar
  2. The Villains

_________________________________________________

Corni Petar (Indie Rock)

Etichetta: Ammonia Records / Lunatik

Link Myspace: http://www.myspace.com/cornipetar 

I Corni Petar, band milanese composta da Giorgio Tenneriello (Voce, Chitarra), Marco Rossi (Chitarra), Davide Franchini (Chitarra), Enzo Lana (Basso) e Filippo Baldin (Batteria) hanno da poco rilasciato il loro album d'esordio "Ruggine", uscito lo scorso Aprile.

Il sound proposto dai Corni Petar è puro e semplice rock melodico, ma che è fatto come si deve e che colpisce subito per la sua maturità: ritmo lento ma mai banale o noioso, un'ottima parte ritmica (ben tre chitarre, una scelta coraggiosa e in controtendenza rispetto al sinthpop revival sempre più crescente) e ampi spazi strumentali che arrichiscono il tutto. Quasi non sembra di ascoltare un album d'esordio. Un ottimo disco per una band che già promette bene.

_____________________________________

The Villains (Indie Rock)

Etichetta: Senza Contratto


I The Villains, indie rock band di Pavullo composta da Georgia Minelli (Voce, tastiera), Dave Tebaldi (Chitarra) Luca Bagatti (Basso) e Riccardo Cocetti (Batteria) hanno da poco rilasciato il loro primo Ep autoprodotto, contenente 6 tracce e distribuito gratuitamente a chiunque ne faccia richesta via e-mail.

Al di là dell'originale distribuzione dell'album, c'è da dire che i villains colpiscono subito l'ascoltatore per il loro ritmo veloce e incisivo, in perfetto stile indie rock.

Tra le sei canzoni dell'Ep spicca la notevole "Midtown Smiles", un brano che fa ben sperare per il futuro dei Villains, una formazione appena agli esordi ma che  se riproporrà il sound originale e innovativo di questo Ep avrà buone possibilità di uscire dal mucchio dei tantissimi gruppi indie rock che si ascoltano in giro.

______________________________________________________


E' tutto per oggi. Appuntamento alla prossima puntata di Emerging Italian Sounds. 

Non mancate!

mercoledì 19 maggio 2010

Il tizio della copertina degli Arctic Monkeys debutta con un suo disco!


Ricordate l'album di debutto degli Arctic Monkeys, "Whatever People Say I Am, That’s What I’m Not"?

Sulla copertina del primo album della band di Sheffield c'era un uomo mentre fumava una sigaretta. 

Ebbene, ora quel tizio ha un nome: Si chiama Chris McClure e ha da pochi giorni debuttato con la sua band The Violet May col singolo "Bright Or Better’/'This Crowd Is Overcrowded".
 
Chris McClure inoltre, in un'intervista alla BBC, ha anche svelato un curioso retroscena sulla copertina:

Alex Turner, frontman degli Arctic, diede 70 sterline a McClure,  invitandolo a spenderle in alcolici e sostanze varie. Alla fine della serata, passata in un locale di Liverpool, fu scattata la foto che immortalava McClure piuttosto sfatto mentre fumava una sigaretta.

Dopo il post trovere il video di "Bright Or Better", ambientato in un night club di Londra. A voi i commenti sulla canzone. Buona Visione!

martedì 18 maggio 2010

Arcade Fire: Nuovo Singolo disponibile a breve.


Nuovo singolo in vista per gli Arcade Fire. 

La band canadese ha annunciato la pubblicazione del prossimo singolo lasciando un messaggio sul proprio sito ufficiale:

Abbiamo appena finito di stampare il nostro nuovo 12″. Dovrebbe essere nei negozi tra poche settimane. Se Dio vorrà.”

Il nuovo singolo anticiperà il terzo album di Win Butler e soci, che è previsto entro la fine dell'anno e, secondo alcune indiscrezioni, potrebbe essere anche doppio.


In attesa di altre notizie, vi lascio con il video di "Rebellion (Lies)", uno dei singoli di maggior successo della band, estratto dal primo album "Funeral" del 2005. 

Buona Visione!




lunedì 17 maggio 2010

E' Morto Ronnie James Dio, ex cantante dei Black Sabbath.


E' morto ieri, all'eta di 67 anni, Ronnie James Dio, ex cantante dei black sabbath e voce leggendaria dell'heavy metal. 

Il cantante non ce l'ha fatta a vincere la sua battaglia contro il cancro allo stomaco, che gli fu diagnosticato a novembre.

La triste notizia che ha letteralmente sconvolto il mondo del metal è stata data tramite il sito Blabbermouth.net da Wendy Dio, moglie del cantante, che ha chiesto ai fans qualche giorno di pace per poter “assorbire” il lutto, dichiarando inoltre che il marito ha sempre amato tutti i suoi ammiratori e che i messaggi di cordoglio giunti finora sono stati molto apprezzati dalla famiglia di Ronnie.




martedì 11 maggio 2010

Liam Gallagher produrrà un film sui Beatles.


Che Liam Gallagher fosse un fan sfegatato dei Beatles lo si era ormai capito da tempo (vedi  l’amicizia con Paul McCartney  o le due cover di ”I Am The Walrus” e “Within You Without You” per i 40 anni dall’uscita di “Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band”).

Ora, l'ex frontman degli Oasis, per dimostrare ancora una volta il suo grande amore verso la musica dei Fab Four, ha intenzione di  produrre un adattamento cinematografico di  "The Longest Cocktail Party: An Insider’s Diary Of The Beatles, Their Million Dollar Apple Empire And Its Wild Rise And Fall", una sorta di memoriale della Swinging London scritto da Richard DiLello, in cui racconta le esperienze vissute con la band tra il 1967 e il 1970. 

Queste le dichiarazioni di Liam:

"Sarà un film con umorismo e sentimento, fornendo uno sguardo dall’interno al cosa vuol dire essere un giovane coinvolto nel turbinio selvaggio del business della musica, delle celebrità e della “Swinging London” alla fine degli anni Sessanta"

Gallagher realizzerà il progetto con la sua società cinematografica “In 1 Productions” e in collaborazione con la "Revolution Films".



 

Trent Reznor annuncia il Ritorno dei Nine Inch Nails.


Trent Reznor, leader del gruppo industrial rock "Nine Inch Nails", annuncia l'imminente ritorno della band.

Il cantante ha avvertito i fan della notizia su Facebook:

“I NIN non sono morti. Inizierò molto presto a lavorare su del materiale che credo sarà molto diverso da quello che i NIN hanno fatto finora.”

Lo stesso Reznor, inoltre, nei giorni scorsi aveva  annunciato di avere pronto un Ep contenente 6 tracce per il suo nuovo progetto "How To Destroy Angels", a cui parteciperà anche la moglie.

Per ulteriori aggiornamenti sul nuovo progetto di Reznor visitate il sito ufficiale: Howtodestroyangels.com

Il Bassista degli Interpol lascia la band.


Carlos Dengler, bassista degli Interpol, lascia la band.

La notizia viene data in un comunicato sul sito ufficiale del gruppo newyorkese:
 
Dopo il completamento dell’album, Carlos ci ha informato che avrebbe lasciato la band. Ha deciso di seguire altre strade e di raggiungere nuovi obiettivi. Questa separazione è amichevole e noi gli auguriamo con tutto il cuore felicità e successo. Noi saremo, come sempre, profondamente fan di questo individuo dal talento brillante.”
 
La band ha anche lasciato un piccolo commento sul nuovo disco, che uscirà a breve:

Abbiamo messo il cuore dentro questa musica; siamo orgogliosi ed eccitati di condividerlo con voi. E’ un disco duro ma siamo caldi e siamo pronti a portarlo in giro per il mondo per voi.”

Gli Interpol, inoltre, apriranno il concerto degli U2 allo Stadio Olimpico di Roma del prossimo 8 Ottobre. (Biglietti già in vendita sul circuito TicketOne e nelle rivendite autorizzate).


Qui in basso invece c'è il widget per scaricare "Lights",  primo singolo estratto dal nuovo album. Per effettuare il download gratuito basta inserire l'indirizzo di posta elettronica.



venerdì 7 maggio 2010

Muse: il video integrale del concerto alla Seattle's Key Arena.


Qualche giorno fa i Muse hanno deciso di rendere disponibile sul web il video integrale del loro concerto alla Seattle's Key Arena dello scorso 2 aprile.

Matt Bellamy e soci (che già in precedenza avevano criticato la Warner Music in difesa dei servizi sul web come Last.Fm, We7 o Spotify) con questa ottima iniziativa si confermano grandi sostenitori dello streaming gratuito, un metodo sempre più diffuso sul web da chi vuole far conoscere in maniera semplice e diretta la propria musica.

Qui in basso troverete il video dell'esibizione, 90 minuti di musica live tutti da godere, ottimi per ingannare l'attesa per l'unica data italiana del "Resistance Tour" (8 giugno allo Stadio San Siro). Buona visione!


Muse "The Resistance Tour - Live"

MUSE | Video musicali MySpace