giovedì 3 febbraio 2011

Si sciolgono i White Stripes.


I White Stripes si sono sciolti. E' questa la notizia arrivata ieri come un fulmine a ciel sereno.

La band di Detroit, dopo 6 album e 6 milioni di copie vendute, decide di abbandonare per sempre la scena musicale lasciando un comunicato sul proprio sito ufficiale:

"I White Stripes sono lieti di annunciare che oggi, 2 febbraio 2011, la loro band è ufficialmente finita, e che non realizzeranno più nuovi dischi o concerti. La ragione non è dovuta a differenze artistiche o alla mancanza di volontà di continuare. E neppure a problemi di salute, visto che sia Meg che Jack stanno benone. E' invece per una miriade di ragioni: ma soprattutto per preservare ciò che di bello e speciale c'è nella band, e che deve restare per sempre".

Il comunicato  annuncia inoltre che il materiale live e studio a cui stava lavorando la band continuerà ad essere pubblicato; Un ultimo regalo ai fan, a cui il duo di Detroit lascia anche questa bellissima frase:


Gli White Stripes non appartengono più a Jack e Meg. Appartengono a voi ora e potete farne ciò che volete. La bellezza dell’arte e della musica possono durare per sempre se la gente lo vuole."

Nessun commento: