sabato 5 febbraio 2011

Emerging Italian Sounds: N° 6 05/02/2011


Dopo un lungo periodo di pausa eccomi di ritorno con la sesta puntata della rubrica Emerging Italian Sounds, il progetto di Indie Way Of Life per gli artisti emergenti italiani.

L'iniziativa, che ha già visto la partecipazione di più di 13 band indipendenti, consiste in un piccolo spazio completamente gratuito per far conoscere agli altri la vostra musica, di qualsiasi genere e provenienza. 

Per partecipare basta semplicemente inviarmi il vostro materiale (è sufficiente anche un link al vostro myspace) che verrà poi pubblicato successivamente nella rubrica. La condivisione è ovviamente fondamentale in questo tipo di iniziativa, quindi sentitevi liberi di partecipare e di condividerla il più possibile se volete. Per  ulteriori info e contatti cliccate qui, troverete tutti i metodi per partecipare al progetto. 

Viva la vera Musica!


 ____________________________________________


Le band di questa puntata:

  1. Thomas Hertz
  2. Valparaiso en Invierno
  3. Soundmachine
_________________________________________



Thomas Hertz (New Wave / Electro)
  

Etichetta: Autoproduzione

 I Thomas Hertz di Milano nascono dall'incontro di Giovanni Cinque ed Andrea Martino. I due artisti, riprendendo un percorso abbandonato qualche anno fa, decidono di dare un impronta più electro al proprio sound; il risultato sono alcune demo con forti influenze new wave ed ambient. I musicisti maturano e nel frattempo al duo si unisce anche il cantante Paolo Cassani. 

La band rilascia così  "Illusioni Organiche", primo Ep autoprodotto. Il disco, che ha visto anche la collaborazione di Paolo Peregeo degli Amor Fou, è composto da 4 tracce ed è disponibile in download gratuito su Soundcloud.


_______________________________________

Valparaiso en Invierno (Electro funk / Indie pop)


Etichetta: Brit Feeling

Piccolo excursus oltreoceano per la nostra rubrica "Emerging Italian Sounds"; Valparaiso en Invierno è il progetto del compositore cileno (ma di orgini genovesi, ndr.) Alejandro Espinoza, che ha pubblicato il suo primo album "Carnevale", le cui influenze variano dall'electro pop al valzer, creando un bel caleidoscopio di suoni. Il disco, per chi volesse ascoltarlo, si può scaricare da qui.



______________________________________

Soundmachine (Grunge / Rock)
 

Etichetta: Senza Contratto / Autoproduzione
I Soundmachine nascono nel 2003 a Catania. Dopo diversi cambi di formazione, nel 2009 raggiungono quella definitiva con Gianluca Montagna alla Voce, Graziano Bonaccorsi alla Chitarra, Danilo Montagnino al Basso, e Valerio Pellegrino alla Batteria. Le influenze musicali del gruppo sono varie e spaziano dall'hard rock al funk, dal blues all'indie, dal grunge al metal, creando  così un sound originale, potente ed eterogeneo

La band, che si è esibita in vari festival, manifestazioni e pub, con cover e pezzi propri, ha da poco rilasciato il secondo EP dal titolo "Want to be Free?", composto da 4 pezzi (2 con testi in inglese e 2 in italiano). I

Il disco, completamente autoprodotto, è ascoltabile gratuitamente sul myspace della band.

______________________________________


La puntata di oggi finisce qui. vi ricordo che potete segnalarmi i gruppi emergenti di vostra conoscenza tramite i metodi indicati qui

Vi aspetto numerosi! Stay Indie!

1 commento:

Brit feeling ha detto...

L'indirizzo per scaricare l'album di Valparaíso en Invierno ora è a
http://britfeeling.cl/valparaisoeninvierno/descargas
;)