venerdì 4 giugno 2010

"Gettiamo Via Berlusconi": il Nuovo gioco promosso da Bono Vox degli U2.


"Gettiamo Via Berlusconi": è questa l'ultima, provocante iniziativa di One International, l'associazione non-profit guidata da Bono Vox, leader degli U2.

Il gioco, intitolato "Hurl Berl" (Lancia il Berlu), consiste in una sorta di lancio del peso, in cui con un semplice colpo di mouse è possibile lanciare Silvio Berlusconi afferrandolo per i piedi.

Il sito dell'organizzazione ha reso disponibile anche una petizione per estrometterlo dal G8.

La causa della provocazione di One International, che si batte da anni per la cancellazione del debito pubblico dei paesi più poveri del mondo,  e che arriva alla vigilia del G8 di Muskoka (Canada), riguarda le promesse non mantenute dal governo italiano in materia di aiuti ai paesi africani.

Sulla bacheca del gioco si legge che:

"Solo una persona non ha mosso un dito. Anzi, il premier Berlusconi sta facendo persino meno ora di quanto non facesse cinque anni fa, Questa promessa non mantenuta è costata delle vite”, continua l’appello, “perciò dovremmo buttarlo fuori dal G8.”

Indipendentemente dai sentimenti verso il nostro premier Berlusconi, c'è da dire che il gioco ha dimostrato ancora una volta le grandi potenzialità virali della rete, capace di diffondere una notizia in giro per il globo in pochissime ore.

Nessun commento: