sabato 24 aprile 2010

"Indie Way Of Life" Compie Un Anno!


24 Aprile 2009: Nasce "Indie Way Of Life", il blog specializzato in musica indipendente. Inizia un lungo viaggio alla scoperta della vera musica,


24 Aprile 2010: "Indie Way Of Life" compie un anno!

Un anno fatto di musica, cercando di mantenere sempre il più alto possibile lo standard qualitativo, con recensioni, notizie in esclusiva e, soprattutto, di iniziative come "Emerging Italian Sounds", un progetto creato per far conoscere e diffondere la musica degli artisti emergenti italiani. Una missione, questa, che è solo all'inzio, ma che, grazie a voi che continuate a seguire fedelmente questo blog, si amplierà sempre di più. 

Restate collegati su "Indie Way Of Life" quindi, vi aspetta un altro anno pieno di tanta buona musica, il tutto, come sempre, nel pieno rispetto della vera filosofia indipendente. Stay Tuned!


Per finire in bellezza questo primo anno di blog, vi lascio con il primo post di "Indie Way Of Life", una sorta di manifesto, semplice ma incisivo, sull'essere indipendenti. 


AUGURI!!!

 ____________________________________


Venerdì 24 Aprile 2009

Eccoci qui! il nostro viaggio verso l'Indie Way Of Life sta per iniziare! 

Sicuramente molti di voi, vedendo il titolo di questo blog, avranno storto il naso pensando: "Eccolo qui, un'altro fighetto alternativo!"

Tutto ciò accade perchè è questo il primo pensiero che viene in mente quando si sente parlare di "Indie": gruppi di giovani snob e alla moda, con le converse e i jeans attillati,  che fanno un certo tipo di musica. Un pensiero sbagliatissimo, creato dall'anticonformismo di massa che ci propina la società del consumo.

L'essere "indie" è molto più di questo, non è una semplice etichetta, una moda da cucirsi addosso per fare il "figo" o l'alternativo: essere indipendenti va oltre tutte queste superficialità.

L'indie è una filosofia di vita, essere libero da ogni tipo di vincolo. Un modo di pensare questo, che non si riflette solo nella musica, ma anche negli altri campi del vivere quotidiano.

Per essere veramente indie dobbiamo strappare via  tutte queste etichette che continuano a cucirci addosso.

Solo così inizieremo ad essere veramente noi stessi,  scoprendo un nuovo stile di vita, una nuova musica che finalmente ritorna libera, un'arte con qui esprimere i propri sentimenti, le proprie passioni, senza vincoli, senza scendere scende a compromessi con la moda del momento. Questo è essere veramente indipendenti!

Iniziamo ad ascoltare, senza nessun pregiudizio, una musica diversa, quella vera, che non si sente per radio e in tv, e condividiamola con gli altri. Facciamo sapere che una vera alternativa alla musica commerciale e senz'anima è sempre possibile. basta saperla cercare!

E' tutto per ora, ma restate in contatto con "Indie Way Of Life", il viaggio è appena cominciato! Buona lettura!
 __________________________________

Nessun commento: