mercoledì 14 aprile 2010

Emerging Italian Sounds: N°3 14/04/2010




Dopo alcune settimane di stop, rieccomi qui con la terza puntata della rubrica E.I.S. (Emerging Italian Sounds), il nuovo progetto di Indie Way Of Life per gli artisti emergenti italiani!

Le band di questa settimana sono:

  • Tommi & The Lone Star Band.
  • Silver Rocket.
  • The Mexican Whi-Sky.

    (Per maggiori info su come per partecipare all'iniziativa cliccate sul link in alto)


    ________________________________________

    Tommi & The Lone Star Band (Folk Indie)


    Etichetta: No More Records


    Tommi, nome d'arte del cantautore veneziano Tommaso Varisco, dopo aver inciso alcuni Ep ha rilasciato nel 2006 "This Is How I Feel", il suo disco d'esordio: 12 brani  racchiusi in 45 minuti da ascoltare seduti su una poltrona, ad occhi chiusi, lasciandosi trasportare dai suoni semplici e senza fronzoli e dalla voce profonda di Tommi che ricorda tanto quella di Eddie Vedder dei Pearl Jam. 

    Se siete alla ricerca di un pò pace interiore e di relax dal mondo contemporaneo così frenetico, questo è l'album che fa per voi.  Ascoltate "We and All Our Friends" e non ve ne pentirete.


    _____________________________________

    Silver Rocket (Indie Rock - Post Punk)


    Etichetta: Senza Contratto



    I Silver rocket, trio ferrarese composto da Bruno (Voce, Basso), Ummer (Chitarra), e Zivago (Batteria), hanno da poco rilasciato il loro primo EP.

    Nel loro profilo myspace  saltano subito all'occhio le influenze del gruppo, dove vengono citati i grandi nomi del passato come The Jesus and Mary Chain, Joy Division e Velvet Underground, influenze che si avvertono immediatamente appena si ascoltano i cinque brani del disco, caratterizzato da un sound duro, potente, viscerale, quasi lo-fi, ma che al tempo stesso si lascia ascoltare con estrema facilità. 

    Tirando le somme si capisce subito che i silver rocket sono riusciti a miscelare sapientemente tutte le influenze sopracitate, un gruppo che è appena agli esordi ma che già promette bene. Non perdeteli di vista!

    ____________________________________

    The Mexican Whi-Sky (Stoner Rock)


    Etichetta: Mexo Records


    I The Mexican Whi-Sky sono un trio veneziano formato da  Enrico (Voce, Chitarra) Luke (Basso) e Demis (Batteria).
      
    Se già il nome del gruppo vi evocava paesaggi di terre lontane, aride, soleggiate, fatte di deserti e lunghi rettilinei, sappiate che è proprio questa l'immagine che avrete davanti agli occhi quando inizierete ad ascoltare il loro album d'esordio "Into The Sun". un disco dalla forza prorompente, con un sound lisergico e con un groove da paura, in pratica gli ingredienti base dello "stoner rock",  lo stesso dei capisaldi del genere come i  Kyuss o gli Herman, un discooche vi riporterà indietro nel tempo direttamente nei mitici anni '70, confermando ancora una volta lo straordinario movimento musicale formatosi nella città lagunare, che troppo spesso viene ignorato . Ascoltateli e non avrete di che pentirvi! 
    _________________________________________


    E' tutto per oggi, appuntamento alla prossima puntata di Emerging Italian Sounds! Non Mancate!

    1 commento:

    Unknown ha detto...

    Silver Rocket /// Victor
    http://www.youtube.com/watch?v=2YrOHgFDdHc