mercoledì 17 marzo 2010

Emerging Italian Sounds: n°2 17/03/2010


Salve a tutti! Rieccomi qui con la seconda puntata di E.I.S (Emerging Italian Sounds), il nuovo progetto di Indie Way Of Life per gli artisti emergenti italiani.

Le 2 band di cui vi parlerò oggi sono:
  1. No Seduction
  2. Heike Has The Giggles

Vi ricordo inoltre che potete ancora inviarmi il vostro materiale per partecipare  all'iniziativa: Emerging Italian Sounds è aperto a tutti, ed è completamente gratuito e libero da vincoli e registrazioni!

I metodi per contattarmi sono i seguenti:
  1. E-mail all'indirizzo: Giufrat@gmail.com
  2. Twitter: messaggio diretto all'account "Indiewayoflife"
  3. Facebook: Messaggio all'account "Giuseppe Frattasi" o alla pagina "Indie Way Of Life". 

________________________________________________________
 
No Seduction (Indie Electro-Rock)

Etichetta: Autoproduzione 

Sito Web: http://www.noseduction.com/


I No Seduction, gruppo di Chioggia composto da Rocco Perini (chitarra e voce), Roberto Ferro (batteria e cori) e Marco Freguja (basso e cori), rappresentano perfettamente la filosofia "indie": Autoproduzione e Diffusione gratuita della propria musica via web: Più Indipendenti di così non si può.

Che i No Seduction siano una band diversa da quelle a cui siamo abituati non lo si deduce solo dai metodi con cui diffondono la propria musica, ma anche da "S.P.U.P.P.A", (Scaricabile gratuitamente dal sito ufficiale), un Ep dalle molte contaminazioni elettroniche ma che al tempo stesso non rinuncia all'aggressività tipica dell'indie rock e all'attenzione verso i testi, un sound quello dei No Seduction che si potrebbe definire una via di mezzo tra un concerto rock e un indie club. Dimenticatevi quindi il Synthpop che di questi tempi si ascolta sempre di più in giro : I No seduction sono un'altra cosa, un'alternativa che merita sicuramente più di qualche ascolto.

_______________________________________

Heike Has The Giggles: (Indie Rock)

Etichetta: Kitano/Goodfellas



Gli Heike Has The Giggles, Band di Sovarolo (Ravenna) composta da Emanuela Drei (voce, chitarra), Matteo Grandi (basso, cori) e Guido Casadio (batteria), hanno da poco pubblicato "Sh!", il loro album d'esordio; Se per caso dovreste trovarvelo fra le mani, maneggiatelo con molta cura, perchè è pura dimamite! 11 Tracce racchiuse in 27 minuti e 34 secondi che faranno letteralmente esplodere il vostro stereo!

Un disco giovane,  fresco, incisivo quello degli Heike Has The Giggles, che ricorda tanto gli Arctic Monkeys degli inizi. Un'ottimo sound tenuto insieme dalla splendida voce di Emanuela. Un tipo di musica che certamente non troverete mai sui principali network musicali nazionali. Consigliatissimi.



 
 







________________________________________

E' tutto per oggi, appuntamento alla prossima settimana con una nuova puntata di Emerging Italian Sound!


Non dimenticate di inviarmi il vostro materiale e di condividere il più possibile questa iniziativa. Emerging Italian Sounds è un occasione più unica che rara per far conoscere la vostra musica in modo completamente gratuito. Non Mancate!

Nessun commento: